Percorsi sulla Tradizione Occidentale

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi: le undici chiavi della via Passiva

Laboratorio esperienziale sulla Via del Tarocco

Lo scopo della Via Passiva è ricevere le informazoni contenute nelle rimanenti 11 chiavi dei Tarocchi che seguono la via Attiva. In questa via l’Iniziato acquisisce un nuovo modo di apprendere, sviluppando la Sapienza intuitiva. Nel percorso proposto vengono messe le basi di questo tipo di apprendimento con pratiche contemplative, di respirazione ed un lavoro di prsonificazione degli ultimi 11 Arcani Maggiori per far fluire le conoscenze contenute nel Tarocco. Inoltre proseguirà individualmente la realizzazione cartacea del Tarocco come per la Via Attiva. Alla conclusione del percorso si uniranno tutti i 22 Tarocchi realizati per il completamento delle 22 chiavi.

Programma del seminario

Programma in sviluppo

Approfondimenti sulla via del Tarocco

Gli arcani maggiori dei tarocchi: il libro segreto degli iniziati

Gli Arcani maggiori dei Tarocchi sono un libro codificato, dove le immagini e i simboli raccontano la via a tappe del percorso iniziatico: nozioni da imparare, passaggi evolutivi, operazioni alchemiche, livelli di coscienza e processi elaborativi, che l’iniziato deve integrare. In questi 12 incontri si esploreranno gli Arcani Maggioni scoprendo, tappa per tappa, la via dell’iniziato. Durante le lezioni si utilizzarà l’Albero della Vita della tradizione Occidentale, come “mappa” per comprendere questa Via.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi: le undici chiavi della via Passiva

Lo scopo della Via Passiva è ricevere le informazoni contenute nelle rimanenti 11 chiavi dei Tarocchi che seguono la via Attiva. In questa via l’Iniziato acquisisce un nuovo modo di apprendere, sviluppando la Sapienza intuitiva.

MAGGIORI INFORMAZIONI